Chi è Patrizia Trotta







Alla risposta esistenziale alla domanda “Chi sono?”, risponderò, come tutti, esclusivamente a me stessa.

Qui descrivo più che altro cosa faccio e di cosa mi occupo: Astrologa, Consulente, Scrittrice e Formatrice con specializzazione in Psicologia Transpersonale,  nonché Ricercatrice formata in Inghilterra:

  • PhD Ed. – Dottore di Ricerca, in Scienza dell’Educazione (Transpersonale) *
  • Master of Science in Consciousness and Transpersonal Psychology
  • Bachelor of Science Honours in Psychology

Amo molto mangiare e creare buon cibo semplice e sano, più diverse altre cose che abbracciano l’Autoproduzione, che fa parte delle tendenze future verso cui sembrano andare diverse persone che desiderano emanciparsi da un sistema soffocante che ci spinge a conformarci per un maggior controllo, ad un consumismo non ecosostenibile, nonché alla separazione tra uomo e natura e tra logica e intuizione, invece di promuovere una sana integrazione ed una coscienza risvegliata (ved. blog separato e dedicato).

La mia più grande passione è da sempre l’Astrologia per motivi puramente pratici – come già discusso nella homepage, essa traduce splendidamente (ed indica) molte tendenze dettate dall’Inconscio ed aiuta anche a capire il perché delle proprie stranezze e preferenze. Indica inoltre anche le tendenze future, ossia in quale area della propria vita la Psiche richiede crescita, in modo da affrontare i venti del cambiamento in modo ottimale e saggio, se possibile. A dire il vero, a differenza di molte altre discipline, l’Astrologia offre un libretto delle istruzioni per facilitare la comprensione della propria Psiche, del proprio Inconscio e della propria crescita, cosa che, almeno fino ad oggi, non ho mai riscontrato con la stessa profondità ed affidabilità in altre discipline a cui mi sono avvicinata.

La mia area di ricerca preferita è quella relativa allo sviluppo del potenziale umano e della sovranità del Sé, tra cui si annovera la Psicoenergetica, l’emergente Quinta Forza in psicologia che si occupa di energie. Ulteriori informazioni sul sito dedicato. A titolo informativo, ricordo al lettore che le altre quattro “forze” in psicologia sono, in ordine di sviluppo temporale: psicoanalisi, comportamentismo, psicologia umanistica e transpersonale.

In tutti i miei studi e ricerche, però, come detto, ho trovato che la disciplina/arte in assoluto più utile e pratica per aiutare l’essere umano a comprendere la propria psiche, nonché i dettami e le fasi di sviluppo in diverse età previste dalla propria anima, sia l’Astrologia – l’antica lingua del Cosmo. Noi umani ci lamentiamo spesso del fatto che nessuno ci ha fornito il libretto delle istruzioni sul come vivere sul pianeta Terra, ma ciò non è esatto. Il libretto delle istruzioni che riteniamo ci manchi, in realtà ci viene fornito attraverso il linguaggio cosmico dell’Astrologia.

Mi occupo da oltre 30 anni di Astrologia Psicologica, Evolutiva ed Archetipica  e di altre discipline olistiche studiate sia in Italia che nella mia seconda patria, cioé in Inghilterra (in Italia ho collaborato con la rivista Sirio, sulla quale ho pubblicato articoli per qualche anno). Nella mia ricerca su ciò che può aiutare l’essere umano a stare bene,  ho studiato anche l’ipnosi e gli effetti dell’inconscio sulla coscienza, ho lavorato per anni come formatrice e ultimamente ho creato anche diversi corsi online (disponibili nella pagina dedicata di questo sito). Quanto prima è mia intenzione creare e offrire anche un corso online di Astrologia Archetipica.

Infine, sono disponibili anche Consulenze Private di Astrologia via Skype, sia in italiano che in inglese, in diversi periodi dell’anno.



Per ulteriori informazioni è consigliabile visitare il sito https://www.tendenzefuture.org, e il blog https://www.tendenzefuture.altervista.org